Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Chiudo una grande gara da primo dei rookies, che soddisfazione”

Pubblicato

il

Enea Bastianini conclude con una buonissima nona posizione il Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021. Il romagnolo continua nel migliore dei modi l’apprendistato nella classe regina, con il secondo arrivo nella top10 della sua stagione, contando che nel Gran Premio di Doha è uscito da questo elenco per una sola posizione.

La gara di oggi a Portimao ha visto il campione del mondo della Moto2 gestire nel migliore dei modi la sua Ducati, approfittando di alcune uscite di scena davanti a sé, ma meritando ampiamente la posizione finale. “Sono soddisfatto della gara – spiega a Corsedimoto.com – ho imparato tante cose, sono stato veloce alla fine. All’inizio ho cercato di studiare un po’ gli altri, per capire cosa facevano di diverso. Siamo arrivati tardi ma siamo arrivati. Nell’ultimo giro siamo stati più veloci di tutti e riuscivo a far spinnare la moto senza farla innervosire. Quindi dovremo guardare i dati per essere veloci anche all’inizio e anche di più“.

Il pilota del team Esponsorama ancora una volta vince la sfida interna con Luca Marini ed è il miglior rookie del 2021. “Il 9° posto è il mio miglior risultato della stagione, ci sono state un po’ di cadute… ma sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto, quindi andiamo a Jerez convinti del nostro potenziale e che possiamo stare lì davanti. Essere il primo dei rookie è una bella soddisfazione. Purtroppo Jorge Martin ha fatto un brutto volo, anche lui faticava su questa pista. Andiamo a casa soddisfatti“.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *