Seguici su

MotoGP

MotoGP, Davide Brivio: “Parlare con Mir o Rins e farlo con Fernando non è molto diverso”

Pubblicato

il

Davide Brivio esprime una considerazione sulla differenza del rapporto tra l’asturiano Fernando Alonso e gli spagnoli Joan Mir o Alex Rins. Il lombardo, uno dei vertici del nuovo progetto Alpine nel Mondiale di F1 2021, non nota grandi cambiamenti nel lavoro tra l’ex alfiere delle Ferrari ed i piloti che hanno dominato il titolo 2020 nella MotoGP.

L’ex personaggio del paddock del Motomondiale si appresta per il terzo evento del campionato con il due volte campione del mondo Alonso ed il francese Esteban Ocon, entrambi a punti ad Imola. Ai microfoni di ‘Motorsport.com’, il vecchio tecnico della Suzuki ha affermato: “Parlare con Mir o Rins e farlo con Fernando non è molto diverso. Non sono un ingegnere e non mi concentro su questioni tecniche o di messa a punto. Con i piloti lavoro spesso e non noto molta differenza dallo scorso anno”.

Il nuovo volto della massima formula, presente sul campo nelle prime due competizioni del Bahrain e dell’Emilia Romagna, ha continuato dichiarando: Devi porti bene per dagli la possibilità di offrirti la sua versione migliore. Devi vedere se è felice o no, di cosa è contento e cosa no”

Brivio ha chiuso con una considerazione sulla motivazione che accomuna Alonso ai due centauri spagnoli: “Stiamo parlando di un atleta, quindi da questo punto di vista non ci sono quasi differenze tra il fatto che guidi una moto o una macchina”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *