Seguici su

Tennis

Masters1000 Montecarlo: il tabellone di Fabio Fognini. Subito Kecmanovic, all’orizzonte ottavo con Medvedev

Pubblicato

il

Fabio Fognini si presenta a Montecarlo da campione in carica, ma il ligure sembra essere molto lontano da quella forma smagliante che nel 2019 lo ha portato a vincere il suo primo Masters 1000 della carriera. Le sensazioni questa volta non sembrano essere positive, come dimostra la netta sconfitta subita contro Jaume Munar a Marbella, anche se poi lo spagnolo si è dimostrato un forte avversario come dimostra la finale raggiunta.

Il sorteggio di quest’anno pone subito un duro ostacolo al campione uscente. Infatti Fognini dovrà vedersela con il serbo Miomir Kecmanovic, numero 46 del mondo, avversario sempre ostico e che bisogna affrontare al meglio. E’ proprio questa la grande incognita che pende sul nativo di Arma di Taggia, che non è ancora mai riuscito ad esprimersi al 100% sul rosso dopo la doppia operazione alle caviglie di fine scorsa stagione.

Una vittoria con Kecmanovic porterebbe Fognini ad un secondo turno sulla carta molto comodo. Infatti il ligure affronterebbe il vincente del match tra l’australiano Jordan Thompson ed il francese Benoit Paire. Una partita che sembra essere semplice e che lancerebbe il ligure agli ottavi di finale, dove lo attenderebbe Daniil Medvedev.

Sicuramente una sfida molto affascinante quella contro il numero due del mondo, anche se quest’ultimo non ama particolarmente la terra rossa. Il miglior Fognini sicuramente non partirebbe battuto su questa superficie e la speranza è proprio quella che Fabio ritorni magicamente quello di due anni fa. Il quarto di finale eventuale con uno tra Schwartzman, Khachanov e Carreno Busta avrebbe già i contorni della battaglia, con il sogno all’orizzonte di rivivere un’altra semifinale contro Rafael Nadal.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *