Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Miami, la classifica di Jannik Sinner se andasse in finale. E con la vittoria del torneo…

Pubblicato

il

Jannik Sinner continua la sua scalata nel ranking ATP. Il 19enne di San Candido è ormai prossimo ad entrare in Top-20, un traguardo che potrebbe sfiorare con una vittoria nella semifinale del Masters 1000 di Miami contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

Il tennista altoatesino è attualmente alla posizione numero 24 virtuale della classifica mondiale con 2129 punti e potrebbe essere superato solamente da Hubert Hurkacz, che oggi affronterà nei quarti di finale Stefanos Tsitsipas e che avrebbe la possibilità di conquistare i punti per un sopravanzare l’azzurro in caso di vittoria o approdo in finale.

Sinner, però, a sua volta ha la chance di accedere alla sua prima finale in un Masters 1000. Il 19enne di San Candido, vincendo contro Bautista Agut, si porterebbe a quota 2369, proprio ad un passo dalla posizione numero 20, attualmente occupata dal canadese Felix Auger-Aliassime con 2373 punti.

Il muro dei primi venti del mondo può essere buttato giù da Jannik solo con la vittoria del torneo. A quel punto il balzo per l’altoatesino sarebbe veramente clamoroso, visto che arriverebbe a 2769 punti in quattordicesima posizione, diventando anche il numero due d’Italia dietro Matteo Berrettini e davanti a Fabio Fognini.

CLASSIFICA ATP JANNIK SINNER: LE PROIEZIONI CON LA SEMIFINALE A MIAMI 

Finale: 2369 punti, n.21

Vittoria del torneo: 2769 punti, n.14

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *