Seguici su

Ciclismo

Liegi-Bastogne-Liegi 2021: Alejandro Valverde senza tempo! Sfiora il podio nel giorno dei suoi 41 anni!

Pubblicato

il

La nuova generazione del ciclismo internazionale sta sempre più prendendo piede nel World Tour. Da Wout van Aert a Mathieu van der Poel, passando per Thomas Pidcock, fino ad arrivare a Tadej Pogacar. Proprio lo sloveno si è preso la scena oggi: a soli 22 anni, dopo essersi aggiudicato il Tour de France nel 2020, mette le mani sulla sua prima Classica Monumento, vincendo la Liegi-Bastogne-Liegi. 

Nella Decana delle corse c’è però anche un vecchietto che continua a stupire il mondo. Alejandro Valverde, che oggi ha chiuso quinto sul traguardo di Liegi, ha infatti compiuto 41 anni, ben diciannove in più del rivale sloveno. L’iberico però non si accontenta di un palmares da sogno e prosegue nel suo cammino, a ritmo di gran risultati.

Un corridore senza tempo, che può vantare 128 successi in carriera. Dovrebbe (il condizionale è d’obbligo visti i risultati) smettere di correre alla fine di questo 2021, ma nel frattempo c’è ancora spazio per farsi vedere. L’appuntamento più importante è quello delle Olimpiadi di Tokyo: trovare un altro alloro nella prova a Cinque Cerchi potrebbe essere la ciliegina sulla torta.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *