Seguici su

Judo

Judo, Odette Giuffrida in semifinale agli Europei! Prosegue la caccia al bis!

Pubblicato

il

Odette Giuffrida, nonostante un incontro tutt’altro che brillante, archivia anche la pratica Pupp e vola in semifinale ai Campionati Europei Senior 2021 di judo, in corso di svolgimento all’Altice Arena di Lisbona (Portogallo). La vice-campionessa olimpica in carica, dopo aver superato all’esordio la padrona di casa lusitana Joana Ramos, ha avuto la meglio anche dell’ungherese Reka Pupp guadagnandosi un posto in semifinale contro l’israeliana Gefen Primo (n.6 del seeding).

Grande equilibrio sin dalle prime battute tra Pupp e Giuffrida, con l’azzurra che non riesce ad imporre il proprio judo offensivo nel tentativo di prendere le misure ad un’avversaria abbastanza insidiosa. Si arriva così al Golden Score in una situazione di perfetta parità, ancora senza sanzioni da entrambe le parti.

La magiara prova a far valere le sue ottime qualità nella lotta a terra, ma Odette si difende egregiamente respingendo i tentativi di immobilizzazione della rivale e cominciando a portare attacchi sempre più efficaci nella fase di tachiwaza (in piedi). Dopo quasi 3′ supplementari, Pupp riceve il primo shido per passività ed in poco meno di due minuti ne incassa altri due (per falso attacco e per un’irregolarità sulle prese), decretando di fatto la vittoria della nostra portacolori per hansoku make al termine di un incontro infinito.

Foto: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *