Seguici su

Judo

Judo, Maria Centracchio eliminata ai ripescaggi per il bronzo nei 63 kg agli Europei

Pubblicato

il

La seconda giornata di gara dei Campionati Europei Senior 2021 di judo si è aperta con un discreto settimo posto nei 63 kg da parte di Maria Centracchio, unica azzurra impegnata oggi a Lisbona nelle categorie femminili. La 26enne molisana ha comunque raggiunto l’obiettivo minimo odierno, superando il primo turno ed entrando di conseguenza tra le migliori 8 del Vecchio Continente.

Il cammino di Centracchio è cominciato in mattinata con una convincente vittoria all’esordio (dopo un bye al primo turno) nei confronti della spagnola Isabel Puche, grazie ad un doppio waza-ari e al conseguente ippon dopo 3’06” di incontro. L’azzurra ha poi dovuto cedere il passo alla quotata slovena Andreja Leski, n.5 al mondo e seconda testa di serie del seeding, con un ippon arrivato a 41″ dal termine dei regolamentari.

La nostra portacolori si è guadagnata comunque il pass per i ripescaggi, senza riuscire però ad avere la meglio sulla kosovara Laura Fazliu per hansoku make (triplo shido) dopo 57″ di Golden Score. Con questo risultato, Centracchio guadagna qualche punticino nel ranking mondiale e resiste virtualmente in zona qualificazione diretta per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021.

Foto: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *