Seguici su

Senza categoria

Golf, Dustin Johnson e Justin Thomas le stelle al via del Valspar Championship 2021

Pubblicato

il

Entrando nella settimana che porta al Valspar Championship, la stagione 2021 del PGA Tour si sta rivelando, oltre che particolare, anche una delle più equilibrate degli ultimi decenni. Siamo ormai al mese di maggio e solo due giocatori di golf, Bryson DeChambeau e Stewart Cink, sono riusciti ad imporsi in più di un’occasione nella stagione. Il numero 1 al mondo Dustin Johnson e il numero 2 Justin Thomas vantano un’affermazione e proveranno ad aggiungere il proprio nome a questa breve lista nel weekend, visto che saranno le stelle indiscusse in scena al Copperhead Course dell’Innisbrook Resort and Golf Club (Florida).

Il resto del field è comunque interessante, tanti grandi nomi tornano in scena dopo il Masters come Bubba Watson, Patrick Reed e Phil Mickelson, oltre che Paul Casey, due volte campione in carica di questo evento. L’inglese era partito forte in questo 2021 assicurandosi quattro piazzamenti consecutivi tra i primi 10, ma recentemente la forma è decisamente calata. Un altro nome a sorpresa potrebbe essere quello di Sungjae Im, che due anni fa (nell’ultima edizione dell’evento) al suo debutto su questo percorso ha concluso al quarto posto. Non ci sarà invece il nostro Francesco Molinari.

Copperhead viene giocato come par 71 e misura 7,340 yards. Si tratta certamente di un percorso che richiede molta precisione dal tee per tenere basso lo score. Le buche più favorevoli in tal senso sono la 1 e la 14, entrambi par 5 con discrete chance di eagle nel caso di tre ottimi colpi.  Il record del percorso è stato fatto segnare dall’irlandese Padraig Harrington nel 2012  quando chiuse con un rotondo -10 in 61 colpi. 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *