Giro delle Fiandre 2021: anche Davide Cassani contrariato per la squalifica di Michael Schaer

Una squalifica in diretta TV (il video dell’accaduto) che ha stupito, portando con sé tantissime polemiche. Michael Schaer, svizzero dell’AG2R Citroen, non ha potuto concludere il suo Giro delle Fiandre 2021 perché la giuria lo ha fermato dopo che ha lanciato una borraccia a dei tifosi. Azione che fino a qualche giorno fa era consuetudine per i corridori, ora invece, con il nuovo regolamento UCI, diventa vietata.

Ad esprimere il suo giudizio sull’accaduto è stato anche il commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, apparso molto contrariato sul suo profilo Facebook.

Quando ero un ragazzino, uno dei motivi che mi spingevano ad andare a vedere una corsa era la speranza di recuperare una…

Pubblicato da Davide Cassani su Domenica 4 aprile 2021

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Davide Cassani Giro delle Fiandre 2021 Michael Schaer

ultimo aggiornamento: 04-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Valentino Rossi e l’enigma Yamaha: due vittorie per le moto ufficiali e disastro per il “Dottore”

MotoGP, Yamaha Petronas in crisi di identità: Franco Morbidelli e Valentino Rossi fuori dalla top-10