Seguici su

Artistica

Ginnastica, Salvatore Maresca: “Ci speravo, sono qui col bronzo: lo dedico a papà. Sogno le Olimpiadi”

Pubblicato

il

Salvatore Maresca ricorderà per sempre questa giornata, culminata con la conquista della medaglia di bronzo agli anelli agli Europei 2021 di ginnastica artistica. L’azzurro è stato impeccabile al castello, dove ha eseguito un esercizio di qualità (14.900, 6-2 il D Score) ed è riuscito a salire sul podio di Basilea (Svizzera) con ampio merito.

Il campano ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni della nostra Federginnastica: ”Sono molto contento. Ci speravo ma la gara è gara quindi non si può mai dire nulla fino alla fine. Mi sono confrontato con i migliori in Europa ed è stato bellissimo. Io e il mio amico Nicola (Bartolini, ndr.) abbiamo iniziato insieme e ora ci troviamo qui, entrambi con una medaglia di bronzo europea in mano”.

Il 27enne ha proseguito: “Ho tanti obiettivi. Il mio sogno è sicuramente l’Olimpiade ma il mio percorso lo costruisco passo dopo passo. Voglio fare i complimenti alle ragazze (Giorgia Villa e Alice d’Amato, ndr.) per la loro finale alle parallele. Hanno avuto carattere e sono sicuro che avranno altre occasioni per portare in alto i colori dell’Italia. Dedico la medaglia a mio padre, mia madre, alla mia ragazza e a tutte le persone che mi sono state vicino in questi anni, dal mio allenatore Marcello Barbieri alla mia società”.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *