Ginnastica artistica, Final Six Scudetto: sorteggiati gli accoppiamenti. Brixia favorita al femminile

Sono stati sorteggiati i gironi della Final Six della Serie A 2021, che nel weekend del 15-16 maggio assegnerà gli scudetti di ginnastica artistica. L’estrazione ha definito la composizione dei vari gironi delle semifinali. Si sono formati due gruppi di tre squadre ciascuno, le vincitrici dei due raggruppamenti e la migliore seconda classificata accederanno alla finale che metterà in palio lo scudetto.

La Brixia Brescia, grande favorita della vigilia, è finita nel gruppo B insieme alla Juventus Nova Melzo e al Centro Sport Bollate. Le Fate (Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Martina Maggio) insieme a Vanessa Ferrari e alle giovani Angela Andreoli e Giorgia Leone incroceranno le altre due formazioni brianzole. Nel gruppo A, invece, la Ginnastica Civitavecchia se la dovrà vedere con il Giglio Montevarchi di Lara Mori e con la WSA.

Al maschile, invece, grande equilibrio. Gruppo A con Pro Patria Bustese, Giovanile Ancona, Ginnastica Salerno. Gruppo B con Ares Cinisello Balsamo, Virtus Pasqualetti Macerata, Corpo Libero Gym Team Padova. Di seguito l’esito dei sorteggi della Final Six.

SORTEGGI FINAL SIX SCUDETTO GINNASTICA ARTISTICA

FEMMINILE:

GRUPPO A: Ginnastica Civitavecchia, Giglio Montevarchi, WSA San Benedetto del Tronto
GRUPPO B: Brixia Brescia, Juventus Nova Melzo, Centro Sport Bollate

MASCHILE:

GRUPPO A: Pro Patria Bustese, Giovanile Ancona, Ginnastica Salerno
GRUPPO B: Ares Cinisello Balsamo, Virtus Pasqualetti Macerata, Corpo Libero Gym Team Padova

Foto LM-LPS/Filippo Tomasi

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Serie A ginnastica artistica 2021

ultimo aggiornamento: 16-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Franco Morbidelli: “Non ho provato il time attack, ho pensato a gomme e passo gara. Su Marc Marquez…”

Amstel Gold Race 2021: tutti gli italiani in gara. Le Ardenne chiamano Colbrelli e Trentin. Presenti anche Bettiol e De Marchi