Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “A Portimao sarà lotta serrata con la Red Bull. Anche Ferrari e McLaren nella mischia”

Pubblicato

il

Primi nel Mondiale costruttori e nel campionato piloti (per un punto su Verstappen). La Mercedes, nonostante un avvio di stagione più difficile del previsto, si trova comunque davanti a tutti dopo i primi due round del 2021 andati in scena a Sakhir e Imola. Prossimo appuntamento previsto a Portimao da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio per il weekend del Gran Premio del Portogallo, su un tracciato che ospita il circus per la seconda volta nella storia (dopo l’edizione 2020).

Si tratta di un circuito ancora abbastanza nuovo per tutti, il che dovrebbe rendere le cose interessanti e significa che dovremo continuare ad imparare durante tutto il fine settimana – ha spiegato il team principal della Mercedes, Toto Wolff, in vista del fine settimana lusitano – Ci aspettiamo un’altra lotta serrata con la Red Bull. Anche la McLaren e la Ferrari potrebbero essere nella mischia. Vediamo come andranno le cose”.

Il manager austriaco ha ripercorso anche il rocambolesco ultimo GP di Imola, in cui Lewis Hamilton è riuscito a strappare un secondo posto cruciale in rimonta dopo aver commesso un grave errore su pista umida: “Ci sono stati alcuni momenti in cui sembrava che non avremmo segnato alcun punto, è stata una montagna russa di emozioni“.

“Dalla delusione per lo spaventoso incidente di Valtteri al brivido della rimonta di Lewis. I nostri rivali non hanno massimizzato l’opportunità che abbiamo concesso loro. Questo dimostra che stagione impegnativa abbiamo davanti a noi e quanto velocemente le cose possano cambiare in F1″, ha detto Wolff al sito ufficiale del team campione del mondo in carica.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *