Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Condizioni difficili, la macchina non fa ancora quello che voglio”

Pubblicato

il

Venerdì sottotono specialmente sul giro secco in casa Aston Martin da parte di Sebastian Vettel, 15° in classifica al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo 2021. Il pilota tedesco ha fatto molta fatica a trovare un buon giro con gomme morbide nella simulazione di qualifica, pagando ben 6 decimi dal compagno di squadra Lance Stroll, mentre in termini di ritmo ha evidenziato un buon long-run con pneumatici a banda gialla.

Non mi infastidiscono i 6 decimi di ritardo dal mio compagno. Lance ha una specifica leggermente diversa da me qui a Portimao. Spero che possa fare progressi. Le condizioni della pista oggi erano molto insidiose perché c’era vento forte. In queste condizioni è particolarmente complesso mettere assieme un buon giro“, ha dichiarato l’ex ferrarista dopo i primi 120 minuti di attività in pista.

La macchina non fa ancora quello che voglioprosegue il quattro volte campione iridato (fonte: Speedweek) – Possiamo lavorare per migliorare questa sensazione sia sull’assetto sia a livello di stile di guida. Sul passo gara il feeling migliora, mentre sul giro secco faccio ancora fatica a portare le gomme nella giusta finestra di esercizio”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *