F1, Sebastian Vettel: “A Imola ero più contento della macchina rispetto al Bahrain, ho bisogno di un weekend pulito”

Grande voglia di riscatto per Sebastian Vettel alla vigilia delle prove libere del Gran Premio del Portogallo 2021, terza tappa stagionale del Mondiale di Formula Uno. Dopo un avvio di stagione molto complicato, in cui ha raccolto due quindicesimi posti tra Sakhir e Imola, il tedesco dell’Aston Martin vuole voltare pagina già questo fine settimana a Portimao con l’obiettivo di portare a casa i primi punti del suo campionato.

In sostanza, ero più contento della mia macchina a Imola che in Bahrain esordisce il quattro volte campione del mondo quest’oggi in conferenza stampa – Sento meglio la macchina e questo può succedere percorrendo più chilometri. Come è andata poi la gara in Italia è stata solo sfortuna. Ho bisogno di un fine settimana pulito in Portogallo, quindi con sessioni di prove libere ed un Gran Premio senza difficoltà“.

Vettel ha poi commentato anche la sperimentazione del nuovo format (che debutterà nel GP di Gran Bretagna 2021 a Silverstone) con una manche di qualifica sprint al sabato: “Il fine settimana di gara sarà più intenso, ma sarà lo stesso per tutti. Dobbiamo vedere come va e se alla gente piace questo format, perché no?“.

Cerchi sempre di fare del tuo meglio – prosegue l’ex ferrarista (fonte: Speedweek) – Penso solo che i primi due round non hanno mostrato cosa possono fare il veicolo ed il pilota. Voglio dimostrare che possiamo fare di più e sono entusiasta di vedere di persona cosa possiamo ottenere in questa stagione“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Portogallo F1 2021 Mondiale F1 2021 Sebastian Vettel

ultimo aggiornamento: 29-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

ATP Monaco 2021, risultati 29 aprile. Struff elimina Koepfer. Ai quarti anche Krajinovic, Basilashvili e Gombos

Volley, Ekaterina Antropova: la nuova fuoriclasse dell’Italia? 202 cm di potenza. Mazzanti: “Profilo interessante”