Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Non abbiamo scelto le gomme giuste per la partenza, ma il recupero è stato molto buono”

Pubblicato

il

Giornata da dimenticare e grande occasione persa nel Gran Premio di casa per l’AlphaTauri, scuderia italiana con sede a Faenza. Pierre Gasly, dopo aver strappato un’ottima quinta piazza in qualifica, ha chiuso la gara di Imola in ottava posizione a causa di una scelta strategica molto azzardata rivelatasi a conti fatti sbagliata. L’ex Toro Rosso ha deciso di provare la carta delle gomme da bagnato estremo in partenza sulla macchina del francese, il quale ha pagato dazio rispetto al resto della concorrenza su pneumatici intermedi.

Abbiamo avuto una gara da alti e bassi. Non abbiamo scelto le gomme giuste per il primo stint. Io ero a favore, il team anche. In griglia però volevamo cambiarle e passare alle intermedie, ma per qualche motivo non abbiamo potuto, probabilmente perché non avevamo più tempo. Sapevamo che sarebbe stato difficile, infatti dopo dieci giri ero praticamente ultimo“, ha dichiarato Gasly ai microfoni di F1 TV dopo la corsa imolese.

A quel punto l’obiettivo era rientrare in zona punti e la bandiera rossa sicuramente ci ha aiutato – prosegue l’ex Red Bull -. Ero 14° dopo la ripartenza e sono riuscito a rimontare fino all’ottavo posto, quindi questa è la nota positiva di giornata. In generale è stato però un Gran Premio da montagne russe. Impareremo dall’errore di oggi e sono sicuro che la prossima volta faremo meglio. Il danno è stato fatto all’inizio ed il recupero è stato davvero buono“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *