Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Una gara molto impegnativa, abbiamo gestito bene i momenti della gara”

Pubblicato

il

L’olandese Max Verstappen vince il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, seconda prova del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Imola l’alfiere della Red Bull ha preceduto Lewis Hamilton (Mercedes) e Lando Norris (McLaren) al termine di una gara particolarmente convulsa.

L’arrivo della pioggia ha scompaginato i piani dei team e la corsa dell’Enzo e Dino Ferrari ricca di episodi. Alla fine della fiera, tra incidenti, Safety Car ed errori, Verstappen ha vinto, rispondendo a proprio modo ad Hamilton che con il giro veloce della gara mantiene la vetta della classifica generale per un solo punto, ma se questi sono i presupposti della stagione, ci si divertirà.

E’ stata una corsa molto impegnativa, su una pista molto bella e difficile per le condizioni. Sono riuscito a trovare la via giusta per vincere, gestendo bene i tanti momenti di questa gara“, le parole di Max a caldo. Un piccolo spavento poi c’è stato, dopo la ripartenza per la sospensione del GP a causa dell’incidente tra Valtteri Bottas e George Russell: “Stavo cercando di scaldare le gomme e ho rischiato di girarmi, sono stato fortunato“.

Verstappen, comunque, soddisfatto dell’11ma vittoria in carriera: “Abbiamo lavorato tanto per mettere a punto la monoposto, la stagione sarà lunga“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *