Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Per vincere il Mondiale ci serve costanza. La pressione c’è, ma è bello essere in lotta”

Pubblicato

il

Il primo GP del Mondiale 2021 di F1, sul tracciato di Sakhir (Bahrain), ha chiarito che l’olandese Max Verstappen può essere dei giochi per il titolo. Dopo le tante parole ad accompagnare la prima uscita stagionale, il pilota della Red Bull ha mostrato chiari segnali di vitalità e, visto l’andamento della corsa, la vittoria del britannico Lewis Hamilton (Mercedes) ha anche i crismi dell’occasione mancata.

Verstappen però fa buon viso a cattivo gioco, consapevole che per vincere il titolo servirà fare tante punti sempre, piuttosto che vincere una singola corsa e poi non andare bene nell’altra: “Non conta vincere una battaglia, ma la guerra. Essere nella possibilità di lottare con Mercedes è sicuramente meglio che non esserlo“, ha dichiarato il neerlandese ad Autosport Magazine.

Di fatto, Max non si è mai trovato in una condizione di questo genere e la gestione delle emozioni farà la differenza: “C’è tanta pressione, ma fa parte del gioco. E’ comunque bello essere in questa situazione perché significa che il nostro livello di competitività è alto“, le parole dell’orange, che ha aggiunto: “Credo che l’importanza della posta in palio può aiutarmi ancor di più a migliorare la mia guida“.

A Imola, molto probabilmente, assisteremo a una nuova sfida tra l’olandese ed Hamilton e il risultato non è affatto scontato.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *