Seguici su

Formula 1

F1, la griglia di partenza di oggi: GP Imola. Hamilton davanti, 4° Leclerc, Sainz in sesta fila

Pubblicato

il

Imola è pronta per il grande appuntamento di questo pomeriggio. Alle ore 15.00, infatti, andranno a spegnersi i semafori del tracciato appoggiato sulle rive del Santerno, e scatterà l’attesissimo Gran Premio dell’Emilia Romagna 2021 di Formula Uno.

Come spesso capita (anzi, per la novantanovesima volta) davanti a tutti troveremo Lewis Hamilton che ha conquistato la pole position grazie ad un ottimo 1:14.411 che ha confermato come il sette volte campione del mondo sia sempre il numero uno al sabato e, soprattutto, che anche oggi sarà lui il grande favorito.

Alle sue spalle si sono piazzatele due Red Bull. Sergio Perez è secondo ad appena 35 millesimi di distacco, mentre il grande deluso di giornata è Max Verstappen terzo a 87 millesimi. L’olandese si mangia le mani per un errore al Tamburello che gli è costato una pole che, sulla carta, sembrava sua.

E la Ferrari? La scuderia di Maranello può gioire per il bellissimo quarto posto di Charles Leclerc: il monegasco accusa  appena 329 millesimi dal leader e domani proverà a lottare per un risultato di rilievo. Nei suoi dintorni troviamo Pierre Gasly e le due McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris che, per una uscita di pista di troppo, si è visto togliere la piazza d’onore. Soltanto ottava l’altra Mercedes di Valtteri Bottas che, a sua volta, ha mancato la zampata al momento giusto. Delusione anche per Carlos Sainz che si è fermato già nella Q2 e domani scatterà dall’undicesima piazzola della griglia.

Di seguito la griglia di partenza del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2021, seconda tappa del Mondiale F1, che scatterà alle ore 15.00.

GRIGLIA DI PARTENZA GP IMOLA 2021 – F1

1. Lewis Hamilton (Mercedes)
2. Sergio Perez (Red Bull)
3. Max Verstappen (Red Bull)
4. Charles Leclerc (Ferrari)
5. Pierre Gasly (AlphaTauri)
6. Daniel Ricciardo (McLaren)
7. Lando Norris (McLaren)
8. Valtteri Bottas (Mercedes)
9. Esteban Ocon (Alpine)
10. Lance Stroll (Aston Martin)
11. Carlos Sainz (Ferrari)
12. George Russell (Williams)
13. Sebastian Vettel (Aston Martin)
14. Nicholas Latifi (Williams)
15. Fernando Alonso (Alpine)
16. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)
17. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
18. Mick Schumacher (Haas)
19. Nikita Mazepin (Haas)
20. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)

Foto: Lapresse

LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DI MOTOGP A PORTIMAO DALLE 14.00

LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DI F1 A IMOLA DALLE 15.00

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *