Seguici su

Formula 1

F1, incidente per Charles Leclerc! Ferrari distrutta alla Rivazza 2. “Chiedo scusa”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha concluso con un incidente il suo venerdì di prove libere a Imola, dove va in scena il GP di Emilia-Romagna 2021, seconda tappa del Mondiale F1. Il monegasco ha perso il controllo della sua Ferrari alla curva denominata Rivazza 2 ed è finito contro le barriere. La macchina è distrutta e costringerà i meccanici a un lavoro supplementare nella serata odierna, in modo da renderla utilizzabile per le prove libere 3 e le qualifiche in programma domani.

Un vero e proprio peccato per il giovane del Principato, perché si era distinto durante le due sessioni. Nella FP2 aveva firmato il quinto tempo, subito alle spalle del compagno di squadra Carlos Sainz, nella graduatoria in cui svettano le due Mercedes. Purtroppo, a tre minuti dalla bandiera a scacchi, un errore di guida ha sporcato questo venerdì, che era incominciato con qualche problema alla vettura nel turno mattutino.

VIDEO Charles Leclerc va a sbattere contro il muro! Incidente nella FP2 a Imola, Ferrari danneggiata

Dopo lo schianto, Charles Leclerc, che non ha avuto problemi fisici, ha chiesto scusa all’intera scuderia attraverso un team radio molto chiaro: “Tutto bene. Scusatemi“. Ad ogni modo sono arrivati segnali incoraggianti e la Ferrari sta crescendo a livello prestazionale, c’è ottimismo in vista delle qualifiche e della gara, ma bisognerà evitare certi errori di guida se si vorrà provare a battagliare per posizioni importanti. Oggi le Rosse hanno chiuso praticamente subito alle spalle della Mercedes…

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *