Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Più a mio agio rispetto a Imola e Bahrain”

Pubblicato

il

Fernando Alonso si è messo in luce nelle prove libere del GP del Portogalo 2021, terza tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Portimao. Il due volte Campione del Mondo ha conquistato un incredibile quinto posto nella FP2, facendo la differenza nella sessione pomeridiana, precedendo il compagno di squadra Daniel Ricciardo e mettendosi subito in scia a Mercedes, Red Bull e Ferrari (con Carlos Sainz).

Lo spagnolo ha ottenuto il suo miglior risultato al venerdì da quando è tornato nel Circus e ha analizzato la sua prestazione a Marca: “Mi è piaciuto guidare su questa pista per la prima volta in F1, ma penso che il traffico possa essere una sfida in qualifica. La pista è emozionante ed è bellissimo guidarci. La giornata è stata bella e mi sono sentito più a mio agio rispetto al Bahrain e a Imola“.

F1, Charles Leclerc: “Bene la simulazione, ma Carlos Sainz va più forte di me nei long-run”

L’asturiano ha poi concluso: “Ero contento del set-up della vettura a inizio giornata, quindi mi sono concentrato maggiormente sull’acclimatarmi maggiormente al circuito e poi sulla valutazione delle gomme. Ci sono ancora molti dati da analizzare, ma è un buon inizio di weekend“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *