Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “In Ferrari per realizzare il mio sogno! Non me ne andrei nemmeno per il doppio dei soldi…”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è felice alla Ferrari. Anche se la macchina non è al momento la migliore del lotto o gli permette di lottare con regolarità per il successo. Il monegasco è fiducioso sul progetto della scuderia di Maranello e racconta in una intervista al “Giornale”, tutto il suo amore per la Rossa, come è cambiato come pilota ed i suoi obiettivi.

“Il denaro non è tutto – spiega Charles Leclerc – Non me ne andrei dalla Ferrari nemmeno se mi offrissero il doppio dello stipendio. La penso in questo modo perchè la scuderia di Maranello è speciale. I soldi sono importanti, certo, ma io credo nel progetto e voglio andare fino in fondo con la squadra che sognavo sin da bambino. Voglio provare a realizzare il mio sogno e non ci sono offerte che tengano”. 

Un Leclerc che giura fedeltà e che, in questo 2021, sembra molto cresciuto rispetto ai primi anni in F1: “Ci ho lavorato molto e ci sto lavorando molto. Prima volevo tutto e subito, specialmente nel primo anno in Ferrari. Ora capisco che è meglio essere pazienti e fare il massimo per recuperare il ritardo dagli altri. Mi sono reso conto che non ha senso lottare con qualcuno che sai essere più veloce ad inizio gara. Sceglierò meglio i miei duelli in pista”. 

Obiettivi stagionali? “Vincere almeno una gara mi renderebbe felice. Non sarà semplice, ma cercherò con tutte le forze di riuscirci. È nella mia mentalità che anche se parto da dietro sapendo di non avere il ritmo per vincere, il mio obiettivo è vincere. Non mi interessano il quarto o il quinto posto”. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *