Seguici su

Formula 1

F1, cambiati gli orari del GP di Imola in onore del Principe Filippo: nuovo programma e guida TV8

Pubblicato

il

Si torna ufficialmente in pista per quanto riguarda il Mondiale di Formula Uno 2021. Dopo la gara d’esordio del Gran Premio del Bahrain di tre settimane or sono, la massima categoria del motorsport dà il via alla sua campagna europea. E lo fa sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari di Imola dove si disputerà il secondo Gran Premio dell’Emilia Romagna. L’evento romagnolo, quindi, si conferma anche in questa annata, ma vivrà alcuni cambiamenti rispetto al previsto.

Il calendario della tre-giorni sulle rive del Santerno, infatti, ha visto diverse modifiche. La novità è stata introdotta per portare rispetto ai funerali del Principe Filippo d’Inghilterra, Duca di Edimburgo, che sono fissati per la giornata di sabato alle ore 16.00 italiane presso il castello di Windsor. Per questo motivo le qualifiche passeranno dalle ore 15.00 alle ore 14.00. 

Cosa dobbiamo attenderci dal weekend imolese? A Sakhir abbiamo assistito alla vittoria di Lewis Hamilton nella splendida battaglia contro Max Verstappen. Sarà ancora questo duello ad impreziosire il weekend sulle rive del Santerno? McLaren e Ferrari proveranno ad inserirsi nella lotta, con la Rossa che proverà a tornare protagonista sul tracciato di casa con Charles Leclerc e Carlos Sainz che cercheranno il guizzo già nel corso del sabato per una posizione di partenza importanze su un tracciato nel quale i sorpassi sono molto complicati.

COME SEGUIRE IL GP DELL’EMLIA ROMAGNA IN TV – Il fine settimana del GP sarà trasmesso in diretta da Sky Sport, con i canali di riferimento che saranno Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 1 (201).

Su TV8 (canale 121 di Sky e 8 dgt) saranno trasmesse in diretta qualifiche e gara, non le prove libere del venerdì. In differita le FP3 del sabato alle ore 13.00.

In streaming si potrà seguire su SkyGo e NowTV su pc, tablet e smartphone.

OA Sport, come sempre, vi proporrà le DIRETTE LIVE scritte di ogni turno o sessione.

PROGRAMMA GP EMILIA ROMAGNA 2021 – F1

Venerdì 16 aprile

Ore 11.00 – 12.00 Prove libere 1

Ore 14.30 – 15.30 Prove libere 2

Sabato 17 aprile

Ore 11.00 – 12.00 Prove libere 3

Ore 14.00 – 15.00 Qualifiche – diretta su Sky Sport 1, Sky Sport F1 e TV8

Domenica 18 aprile 

Ore 15.00 Gran Premio Emilia Romagna – diretta su Sky Sport 1, Sky Sport F1 e TV8

Foto:  Photo LiveMedia/DPPI/Frederic Le Floc H

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *