Seguici su

Curling

Curling, Mondiali 2021: riscontrati alcuni casi di positività al Covid. Programma sospeso

Pubblicato

il

Brutte notizie arrivano da Calgary dove sono in corso di svolgimento i Mondiali di curling 2021. La federazione internazionale ha deciso di sospendere il programma della manifestazione a causa di alcuni casi di positività al Covid-19. Il prossimo incontro in programma sarebbe stato quello del 2° turno preliminare tra Stati Uniti e Svizzera, a seguire le due semifinali e le finali per il bronzo e per il titolo iridato.

Non sono stati forniti dettagli per quanto concerne l’identità delle persone che hanno contratto il virus, nel rispetto della privacy degli stessi. Quel che è certo è che la prosecuzione della manifestazione passerà dall’esito dei test ai quali saranno sottoposti i giocatori ancora rimasti in gara.

L’organizzazione, infatti, ha fatto sapere che tutti dovranno effettuare il tampone e solo dopo l’esito di questo, se tutti dovessero risultare negativi, si proseguirà. In caso contrario, ovviamente, sarà la federazione internazionale a decidere sul da farsi. La World Curling Federation e il Curling Canada dispongono di solidi protocolli di sicurezza sotto la guida di funzionari della sanità pubblica federale, provinciale e locale che seguiranno l’evolversi della situazione.

Al momento, dunque, è impossibile stabilire se e come proseguirà il Mondiale di curling 2021. Purtroppo anche la rassegna iridata in corso di svolgimento in Canada ha dovuto fare i conti con questo maledetto virus.

Foto: WCF / Céline Stucki

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *