Classifica ATP, Jannik Sinner 7° nella Race! L’azzurro sogna le ATP Finals di Torino

Jannik Sinner continua a vincere e convincere sul rosso di Barcellona, inanellando la terza vittoria consecutiva del torneo (tutte in due set) e guadagnando il pass per le semifinali dell’ATP 500 catalano. Quest’oggi l’azzurro si è sbarazzato abbastanza agevolmente del russo Andrey Rublev, reduce dalla finale del Masters 1000 di Montecarlo, imponendosi con il punteggio di 6-2 7-6 dopo un’ora e 38 minuti di gioco.

Una prestazione di altissimo livello da parte del nostro giovane portacolori, capace di domare il n.7 al mondo grazie ad un match di grande intensità e pulizia tecnica, con un solo piccolo passaggio a vuoto sul 4-3 del secondo parziale ma in generale con una notevole continuità di rendimento nell’arco dell’incontro soprattutto da fondo campo.

Con questo risultato, Sinner migliora ulteriormente il proprio punteggio nel ranking mondiale e consolida il settimo posto nella Race to Torino 2021. L’altoatesino classe 2001, con i 180 punti della semifinale a Barcellona, si attesta infatti a quota 1220 punti ottenuti complessivamente in stagione ed è già certo di non poter essere scavalcato da nessun inseguitore almeno in questa settimana.

Il cammino di Jannik però non è ancora finito, perché domani ci sarà la possibilità di fare un ulteriore passo avanti in caso di successo in semifinale sul greco Stefanos Tsitsipas. L’accesso in finale consentirebbe a Sinner di arrivare a 1340 punti, allungando nei confronti di chi lo insegue in graduatoria e accorciando le distanze nei confronti di chi lo precede, mentre sarebbe necessario vincere il torneo iberico per guadagnare almeno una posizione nella Race (sul polacco Hubert Hurkacz, vincitore a Miami). Ricordiamo che, al termine della stagione, i primi otto classificati della Race potranno disputare le ATP Finals di Torino.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jannik Sinner Race to Torino 2021

ultimo aggiornamento: 23-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

ATP Barcellona, il prossimo avversario di Jannik Sinner in semifinale. Precedenti e statistiche

ATP Belgrado 2021, Matteo Berrettini: “Contento della mia condizione fisica. Con Jannik Sinner ci siamo allenati tanto a Montecarlo”