Calcio, Gianluigi Buffon crea un’Academy per i portieri: “Speriamo di cominciare a giugno, dipenderà dal Covid”

Gianluigi Buffon è a un bivio: continuare a giocare con i colori della Juventus o guardare ad altro. Nel frattempo, l’ex portierone della Nazionale italiana pensa a qualcosa in favore delle nuove generazioni.

Nasce, infatti, la “Buffon Academy”, percorso di alta specializzazione per ragazzi e ragazze che sognano di diventare estremi difensori sul rettangolo verde. Un modo quello di Gigi di mettere al servizio delle giovani leve tutta la sua esperienza da campione sul campo da calcio: “Una full-immersion completa, con un programma di allenamento personalizzato creato ad hoc per ciascun portiere. Speriamo di dare il kick off a giugno, ma la partenza è subordinata all’emergenza Covid“, le dichiarazioni di Buffon (fonte: Ansa).

Il Camp sarà nelle località di Marina di Pietrasanta, Lignano Sabbiadoro, Andalo e Sestola e si spera che il Coronavirus non sia da ostacolo a un’iniziativa lodevole da parte del giocatore della Juve. In un contesto così complicato nel quale si fa fatica a intravedere la luce, un’idea di questo genere male non fa per chi trova nello sport una risposta a una routine critica

Da capire, poi, nelle prossime settimane il destino del Buffon atleta, visto che parliamo di un classe ’78. Vedremo se l’amore per il “Pallone” lo porterà a perseverare o a considerare nuovi progetti.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Gianluigi Buffon Serie A calcio 2020-2021

ultimo aggiornamento: 26-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket 3×3, Preolimpico 2021: rilasciato il calendario dell’Italia femminile a Graz

F1, la Sprint Race sta per diventare realtà. Annuncio previsto per questo week-end!