Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2021: la 19ª giornata. Big match Roma-Milan, la Juve può già chiudere la pratica scudetto

Pubblicato

il

Dopo la scorsa settimana dedicata al ritorno delle semifinali di Coppa Italia, tra domani e domenica si disputerà la diciannovesima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Andiamo a presentare le sei gare in programma in questo weekend.

Il turno si aprirà domani alle 12.30 con l’importantissima sfida salvezza tra Napoli e San Marino Academy. Le due squadre sono appaiate al penultimo posto a quota 9 punti e lo scontro diretto potrebbe rivelarsi davvero decisivo. Alle ore 15.00 riflettori puntati sulla capitale, dove la Roma ospita il Milan nel big match della giornata: le rossonere hanno bisogno di una vittoria per proseguire l’inseguimento alla capolista Juventus, mentre le giallorosse sono galvanizzate dall’aver raggiunto la finale di Coppa Italia. Contemporaneamente in campo anche Hellas Verona e Sassuolo: le neroverdi, dopo il brutto ko contro la Juventus, vogliono ritornare al successo per difendere il terzo posto.

Domenica alle ore 12.30 spazio alla Juventus, che ospiterà la Florentia San Gimignano e, in caso di sconfitta del Milan a Roma, potrebbe già avere il primo match-point per lo scudetto. Allo stesso orario ci sarà anche Fiorentina-Pink Bari: le Viola, attualmente seste, possono provare a migliorare la loro classifica, mentre le pugliesi, ultime con soli 3 punti, sono alla disperata caccia di punti per evitare la retrocessione aritmetica. Infine, alle ore 15.00 chiuderà la sfida tra Inter ed Empoli, due squadre libere di testa e senza particolari obiettivi da rincorrere. Di seguito il calendario del turno.

CALENDARIO 19ª GIORNATA

Sabato 1 maggio
Ore 12.30: Napoli-San Marino
Ore 15.00: Roma-Milan
Ore 15.00: Hellas Verona-Sassuolo

Domenica 2 maggio
Ore 12.30: Fiorentina-Pink Bari
Ore 12.30: Juventus-Florentia San Gimignano
Ore 15.00: Inter-Empoli

Foto: LM-LPS/Claudio Bosco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *