Seguici su

Basket

Basket femminile: San Martino di Lupari e Vigarano, Covid-19 e i problemi del finale di stagione regolare di Serie A1

Pubblicato

il

Iniziano a sorgere problemi piuttosto importanti all’interno del finale di stagione di Serie A1 femminile, tutti legati al Covid-19 e alla vicinanza tanto dei playoff scudetto quanto dei playoff retrocessione. A far le spese delle problematiche citate sono Fila San Martino di Lupari e Dondi Multistore Vigarano.

Il Fila, infatti, ha fatto registrare positività all’interno dello staff, cosa che ha causato il rinvio del match valevole per la 25a e penultima giornata della regular season contro l’USE Scotti Rosa Empoli. Un dettaglio importante, nel comunicato stampa, lo fornisce proprio il club toscano: la decisione sul recupero verrà presa nei prossimi giorni ed esiste anche la possibilità che non si disputi, stante la vicinanza della fase più importante della stagione.

Ben più gravi sono i problemi per Vigarano: la società rossonera, infatti, dopo aver fatto riscontrare diverse positività, si è vista mettere la squadra in quarantena fino al 13 aprile dall’azienda unità sanitaria di Ferrara, cosa che le fa saltare sia la sfida esterna con la Dinamo Sassari che quella interna proprio con San Martino, per un estremamente beffardo scherzo del destino. La Dondi Multistore, ad oggi, potrebbe ancora evitare la retrocessione diretta, trovandosi indietro di due punti rispetto a Battipaglia e di quattro rispetto a Sassari.

Un finale di campionato, dunque, che diventa di complicata gestione per la LegaBasket Femminile, chiamata a risolvere una situazione che vede il 16 aprile come data pianificata per l’inizio dei quarti di finale e il 17 per quel che concerne invece i playout. In giornata, inoltre, è stata rinviata anche Reyer Venezia-Battipaglia, ad aggiungere ulteriore caos nella coda della classifica.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *