Seguici su

Basket

Basket femminile, playoff Serie A1 2021: Schio batte nuovamente Ragusa e vola in finale

Pubblicato

il

La Famila Wuber Schio batte la Passalacqua Ragusa in gara 2 delle semifinali dei playoff di Serie A1 2020-2021 di basket femminile. Le venete hanno sconfitto le siciliane con il risultato finale di 60-54. Grazie a questo successo, Schio chiude la serie e vola alle finali ove si giocherà il titolo con la Reyer Venezia in un derby veneto.

Schio è partita fortissimo, con una Cinili subito scatenata, e ha piazzato un parziale di 10-3 in apertura di match. Grazie a Marshall ed Harrison, però, Ragusa è riuscita a rifarsi sotto e la prima frazione di gioco è terminata con le venete avanti di appena quattro punti sul 17-13. Nel secondo periodo il copione è stato lo stesso: Schio ha più volte toccato anche il +10, ma Harrison e Marshall hanno nuovamente ricucito lo strappo e Ragusa è andata alla pausa lunga in svantaggio di appena tre punti, sul 33-30.

Le venete sono tornate ad attaccare con convinzione le avversarie in apertura di terzo quarto e hanno rapidamente raggiunto il +9 sul 39-30. Dotto, Harmon e Gruda hanno continuato a giocare aggredendo la difesa di Ragusa e il vantaggio di Schio si è dilatato ulteriormente raggiungendo il 46-32. Stavolta Harrison e Marshall non hanno potuto fare nulla contra la furia della Famila Wuber e all’ultimo riposo si è andati con le venete in vantaggio per 50-37.

Il quarto periodo è iniziato con una grande siccità offensiva da ambedue le parti. Il primo canestro, una tripla di Kuier che ha riportato Ragusa a -10, è arrivato dopo addirittura 2’30” dall’inizio dell’ultima frazione di gioco. L’attacco di Schio ha continuato a faticare e le siciliane, guidate da Romeo e Marshall, ne hanno approfittato per raggiungere il -2, a un minuto dalla sirena, sul 56-54. La Passalacqua ha avuto anche l’occasione per pareggiare, ma non ne ha approfittato e, dunque, nonostante il meltdown degli ultimi dieci minuti, Schio è uscita vincitrice.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *