Seguici su

Tennis

ATP Cagliari 2021, Lorenzo Sonego: “Non mi aspettavo di giocar così bene, dovrò dare tutto contro Hanfmann”

Pubblicato

il

Un successo importante, per volare ai quarti di finale. Prosegue la cavalcata nell’ATP 250 di Cagliari per Lorenzo Sonego. Tutto facile nella sfida contro il veterano Gilles Simon: netto 6-4 6-1 in poco più di un’ora per l’azzurro, con il transalpino annichilito dai colpi del giocatore piemontese.

Le sue parole ai microfoni di Supertennis dopo il match: “Non mi aspettavo di giocare così bene. Arrivando da tanti tornei sul veloce non era facile abituarsi. Condizioni difficili, con anche un po’ di vento. Ho fatto una gran partita contro un giocatore con gran esperienza che mette in difficoltà tutti. Son stato bravo a star lì su ogni punto e non distrarmi mai”.

Prosegue su Simon: “È un avversario sempre duro da battere, soprattutto sulla terra è molto regolare e ti fa giocar male. Non molla mai. È difficile stare concentrati tutta la partita contro un giocatore così. Quando entri nella sua ragnatela è difficile uscirne”. 

Sul prossimo avversario, il tedesco Hanfmann: “Ha avuto qualche infortunio, altrimenti sarebbe molto più in alto in classifica. È un giocatore forte, molto completo, con un gran servizio e un ottimo rovescio. Dovrò ovviamente dare tutto, giocare con questa determinazione”.  

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *