Seguici su

Senza categoria

ATP Barcellona, Fabio Fognini squalificato! La causa e cosa è successo

Pubblicato

il

Clamoroso epilogo del match di Fabio Fognini conto Bernabe Zapata Miralles nel secondo turno dell’ATP di Barcellona. Il tennista ligure è stato squalificato per aver rivolto delle frasi ritenute offensive nei confronti del giudice di linea. Una decisione presa dall’arbitro insieme anche al supervisor del torneo, con Fognini che è stato costretto ad abbondare il campo dopo aver già ricevuto in precedenza un’ammonizione.

Verbal abuse è l’accusa nei confronti al nativo di Arma di Taggia, uscito dal campo molto contrariato e negando di aver proferito alcuna frase ingiuriosa. Non si conosce ancora il contenuto delle parole di Fognini, ma è chiaro che le offese siano state ritenute da arbitro e supervisor troppo lesive nei confronti del giudice di linea.

La squalifica è avvenuta sul 4-4 del secondo set. Nel settimo gioco Fognini si è trovato sotto per 30-40 e sulla prima di servizio il giudice di linea ha chiamato fallo di piede, provocando dunque le ire dell’italiano. Il ligure ha poi dovuto servire la seconda, con lo spagnolo che ha vinto il punto al termine di uno scambio lunghissimo e deciso da un dritto sulla riga di Zapata.

Cosa ha detto Fabio Fognini al giudice di linea: frase ingiuriosa, squalifica e possibili altre sanzioni

Al termine del punto, Fognini deve aver insultato il giudice di linea, che ha richiamato l’attenzione dell’arbitro e successivamente del supervisor. Quest’ultimo è stato anche a colloquio con l’italiano, che non è riuscito a far valere la sua ragione. Si chiude dunque nel peggiore dei modi un match che era iniziato già malissimo per il ligure, visto che aveva perso nettamente per 6-0 il primo set e si era trovato sotto anche per 3-0 nel secondo, prima dell’inutile rimonta e della successiva squalifica.

FOTO LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *