Seguici su

Pallavolo

Volley, Playoff SuperLega: Monza vola in semifinale! Annullato un match-point a Vibo Valentia

Pubblicato

il

Monza ha sconfitto Vibo Valentia per 3-2 (25-21; 17-25; 25-22; 22-25; 16-14) nella decisiva gara-3 dei quarti di finale dei playoff scudetto di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I brianzoli si sono imposti tra le mura amiche nella bella di spareggio, chiudono la serie per 2-1 e staccano il biglietto per le semifinali.

Grandissima impresa del Vero Volley che, regolando la Tonno Callipo, si regala il miglior risultato della sua storia e da settimana prossima potrà inseguire un sogno. I ragazzi di coach Massimo Eccheli, quarti in regular season, sfideranno la vincente della contesa tra Perugia e Milano (1-1, la gara-3 è in programma domani). Vibo Valentia è riuscita a recuperare quattro punti nel quarto set e ha avuto un match-point sul 14-13 del tie-break, ma i padroni di casa non hanno tremato e sono riuscito a svoltare nel momento più importante dell’intera stagione.

Prestazione strepitosa da parte degli schiacciatori Donovan Dzavoronok (22 punti, 3 aces) e Filippo Lanza (19), doppia cifra anche per l’oppossto Adis Lagumdzija (14 punti, 3 aces) e per il centrale Gianluca Galassi (13), affiancato da capitan Thomas Beretta (6). A Vibo Valentia non sono bastate le stoccate di Neto Drame (19 punti, 5 aces), Torey Defalco (19) e Thibault Rossard (17, 4 aces).

[sc name=”banner-article”]

Foto Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *