Volley, Playoff SuperLega: Civitanova vola in semifinale. Juantorena e compagni stendono Modena

Civitanova si è qualicata alle semifinali dei playoff scudetto di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. La Lube ha sconfitto Modena per 3-1 (23-25; 25-21; 25-20; 25-22) nella gara-2 dei quarti di finale, ha chiuso la serie sul 2-0 e può così proseguire la rincorsa verso il tricolore. Gli ultimi Campioni d’Italia hanno espugnato il PalaPanini, imponendosi in 119 minuti di gioco dopo aver perso il primo set e avere rimontato con grande caparbietà in un incontro testa a testa. I ragazzi di coach Chicco Blengini eliminano i Canarini e si regalano la sfida contro Trento (2-0 a Piacenza), mentre per i verdetti dell’altra parte di tabellone si aspettano le belle del weekend (Perugia-Milano e Monza-Vibo Valentia).

Prestazione di lusso da parte dell’opposto Kamil Rychlicki (19 punti, 2 muri, 2 aces) e del centrale Robertlandy Simon (18 punti, 5 stampatone, 3 aces). Il regista Marco Falaschi, sostituto di Luciano De Cecco (assente al pari del martello Yoandy Leal), ha mandato in doppia cifra anche gli schiacciatori Osmany Juantorena (15 punti) e Jiri Kovar (13 punti, 4 muri). Ai padroni di casa non sono bastati i 12 sigilli a testa degli attaccanti Luca Vettori e Daniele Lavia. Non finisce la stagione di Modena, che dovrà cercare di guadagnarsi un posto in Europa per la prossima stagione attraverso i playoff che assegnano un pass per la Challenge Cup.

Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Champions League volley femminile: impresa di Busto Arsizio sul campo del VakifBank Istanbul! Le Farfalle vincono al tie-break

ATP Dubai 2021: Sinner, Rublev, Nishikori e Shapovalov volano ai quarti. Eliminati Sonego e Bautista Agut