Seguici su

Vela

VIDEO Peter Burling, faccia tristissima al traguardo: il timoniere di New Zealand è attapirato. Luna Rossa fa paura

Pubblicato

il

Peter Burling era visibilmente sconsolato al termine della prima giornata della America’s Cup. Il timoniere di Team New Zealand sperava di vincere comodamente le prime due regate contro Luna Rossa e di palesare una superiorità schiacciante, invece i Kiwi non sono parsi imbattibili come avevano voluto fare credere alla vigilia e in gara-2 si sono dovuti inchinare al cospetto di Team Prada Pirelli. Il punteggio recita 1-1, per il momento regna l’equilibrio nella baia di Auckland e la serie conclusiva si preannuncia particolarmente intensa.

Chi vince sette regate conquista la Vecchia Brocca, la strada è ancora lunga ma è sicuro che non sarà una passeggiata per i padroni di casa. Il Defender ha capito di avere a che fare con un avversario estremamente ostico e competitivo, gli uomini dello skipper Max Sirena meritano rispetto e non possono essere sottovalutati. Si tornerà in acqua nel Golfo di Hauraki tra poco più di 24 ore: venerdì 12 marzo (ore 04.00 italiane) andranno in scena gara-3 e gara-4 del match race che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo.

Intanto Peter Burling palesa le prime paure e incertezze: credeva di chiudere i conti con un rapido 7-0, invece non sarà così e ci sarà da soffrire. Il suo malumore è stato palese una volta tagliata la linea del traguardo e tolto il casco. Il volto del Campione Olimpico di Rio 2016 e sei volte Campione del Mondo tra i 49er parlava da solo, la sua tristezza trasudava da ogni poro e l’amarezza era palpabile. Di seguito i VIDEO con le immagini per vedere un Peter Burling in versione sconsolata.

VIDEO PETER BURLING SCONSOLATO

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *