Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Test Losail 2021: Yamaha e Ducati colpiscono, la Suzuki è sorniona e la Honda aspetta Marc Marquez

Pubblicato

il

Conclusi i test di Losail (Qatar) è tempo di bilanci in MotoGP. La Yamaha e la Ducati hanno fatto vedere le cose migliori. La Rossa ha varato un cambio generazionale importante e la coppia Jack Miller-Francesco “Pecco” Bagnaia non ha deluso attese: grande velocità in tutte le condizioni (time-attack e passo gara).

La M1, nello stesso tempo, ha fatto valere una grande prestazione pura e soprattutto il trio Maverick Vinales, Franco Morbidelli e Fabio Quartararo si è messo in evidenza. Negli ultimi due giorni anche Valentino Rossi ha risalito la corrente dopo un avvio incerto. Il “Dottore”, rinfrancato dal comportamento della moto di Iwata, sembra aver trovato il set-up base adatto al proprio stile di guida.

Attenzione però a sottovalutare la Suzuki. La squadra del campione del mondo Joan Mir non ha cercato il numero a effetto, ma ha lavorato in maniera certosina sul passo gara, in chiave elettronica e aerodinamica. Per quanto riguarda la Honda, Pol Espargaró ha accresciuto la propria confidenza giorno dopo giorno e la Casa di Tokyo ha portato tanto materiale: nuova carena e migliorie sostanziali sul telaio. E’ evidente che un possibile ritorno di Marc Marquez, a cui è stato dato il benestare dai medici, potrebbe rappresentare per il team nipponico la chiusura del cerchio. Di seguito il video dell’analisi di Sky Sport:

VIDEO ANALISI TEST LOSAIL MOTOGP 2021

[sc name=”video-sky-articolo”]


Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *