VIDEO Gabriele Detti: “Alle Olimpiadi di Tokyo punto a nuotare i 400 sl in 3’41″”

Il Covid non ha guardato in faccia a nessuno e neanche Gabriele Detti ha fatto eccezione. La positività nel famigerato collegiale di Livigno e lo stop di quasi un mese hanno rappresentato qualcosa più di un contrattempo. Tuttavia il toscano ha grande motivazione e gli obiettivi per le Olimpiadi di Tokyo sono ambiziosi.

Formalmente il pass gli è stato assegnato d’ufficio per tutte le traversie citate, ma il desiderio è quello comunque di essere all’altezza della situazione. Certo, per non farsi mancare nulla il vaccino anti-Coronavirus ha avuto degli effetti collaterali (febbre alta).

Una situazione che ha debilitato un po’ il livornese che però aveva troppa voglia di nuotare e di gareggiare per tanti motivi. E quindi ecco un gran crono da 3’44” con tutte quello che è accaduto. Ma chiaramente l’obiettivo più grande sono i Giochi e in quella sede Detti vorrà migliorare il crono di oggi di 3″.

Di seguito il video delle considerazioni dell’atleta azzurro:

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Federica Pellegrini: “In allenamento sto dando tutto per essere pronta per Tokyo”

Nuoto, Margherita Panziera risponde presente e si candida tra le papabili per una medaglia alle Olimpiadi