Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Bahrain 2021: i risultati della FP1. Bene le Ferrari, Verstappen in testa

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2021 si è aperto con le prove libere 1 del GP del Bahrain. La stagione è iniziata sul circuito del Sakhir, caratterizzato da un caldo torrido e con previsioni meteo che parlano di forti raffiche di vento nel weekend. Sotto la luce del sole, in condizioni differenti rispetto a qualifiche e gara quando si correrà sotto la luce artificiale dei riflettori, Max Verstappen ha firmato il miglior tempo.

L’olandese si è distinto al volante della sua Red Bull, timbrando un convincente 1:31:394. L’alfiere della scuderia austriaca ha inflitto distacchi importanti alle Mercedes: Valtteri Bottas è secondo a 0.298 di ritardo, Lewis Hamilton è quarto a 0.527. In mezzo alle due Frecce d’Argento si è piazzata la McLaren di Lando Norris, terzo a 0.503.

Buoni segnali dalle Ferrari, che sembrano essere sulla strada giusta: Charles Leclerc è quinto a 0.599, l’esordiente Carlos Sainz è ottavo a 0.972. Tra i due uomini della Scuderia di Maranello si sono piazzati Sergio Perez (all’esordio con Red Bull) e Pierre Gasly (AlphaTauri). Di seguito il VIDEO con la classifica e i tempi delle prove libere 1 del GP del Bahrain 2021.

VIDEO RISULTATI FP1 GP BAHRAIN F1 2021

[sc name=”video-sky-articolo”]

[sc name=”banner-article”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *