Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Bahrain 2021: highlights e sintesi. Hamilton vince la battaglia con Verstappen. Leclerc 6°

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha vinto il GP del Bahrain 2021, prima tappa del Mondiale F1. Il britannico ha trionfato sul circuito di Sakhir, al termine di un intensissimo duello con Max Verstappen. L’alfiere della Mercedes, scattato dalla seconda piazzola, è riuscito a portarsi in testa grazie a un’accurata strategia e nel finale ha respinto l’assalto dell’olandese, capace anche di operare un sorpasso ma poi costretto a cedere la testa a causa di una traiettoria larga in curva 4 non consentita dal regolamento.

Valtteri Bottas ha faticato tanto per tutta la gara, ma alla lunga è riuscito comunque a fare valere la superiorità della sua Mercedes e ha concluso in terza posizione. La Ferrari ha avuto un discreto inizio e ha operato un passo in avanti rispetto alla passata stagione: Charles Leclerc, scattato dalla quarta piazzola, è riuscito a concludere in sesta posizione, subendo il sorpasso dal tonico Lando Norris al volante della sua McLaren e da Sergio Perez sulla seconda Red Bull.

Carlos Sainz, all’esordio sulla Rossa, non è riuscito ad andare oltre l’ottavo posto alle spalle di Daniel Ricciardo (McLaren). Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP del Bahrain 2021, prima tappa del Mondiale F1.

VIDEO HIGHLIGHTS GP BAHRAIN F1 2021

[sc name=”video-sky-articolo”]

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *