VIDEO F1, GP Bahrain 2021: highlights e sintesi. Hamilton vince la battaglia con Verstappen. Leclerc 6°

Lewis Hamilton ha vinto il GP del Bahrain 2021, prima tappa del Mondiale F1. Il britannico ha trionfato sul circuito di Sakhir, al termine di un intensissimo duello con Max Verstappen. L’alfiere della Mercedes, scattato dalla seconda piazzola, è riuscito a portarsi in testa grazie a un’accurata strategia e nel finale ha respinto l’assalto dell’olandese, capace anche di operare un sorpasso ma poi costretto a cedere la testa a causa di una traiettoria larga in curva 4 non consentita dal regolamento.

Valtteri Bottas ha faticato tanto per tutta la gara, ma alla lunga è riuscito comunque a fare valere la superiorità della sua Mercedes e ha concluso in terza posizione. La Ferrari ha avuto un discreto inizio e ha operato un passo in avanti rispetto alla passata stagione: Charles Leclerc, scattato dalla quarta piazzola, è riuscito a concludere in sesta posizione, subendo il sorpasso dal tonico Lando Norris al volante della sua McLaren e da Sergio Perez sulla seconda Red Bull.

Carlos Sainz, all’esordio sulla Rossa, non è riuscito ad andare oltre l’ottavo posto alle spalle di Daniel Ricciardo (McLaren). Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP del Bahrain 2021, prima tappa del Mondiale F1.

VIDEO HIGHLIGHTS GP BAHRAIN F1 2021

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO F1: Bahrain, gli ultimi infuocati giri del GP

VIDEO F1, Charles Leclerc: “Sorpresi dalla McLaren, ma buona partenza nel GP del Bahrain”