Seguici su

Formula 1

VIDEO Carlos Sainz: “Non ho rischiato in partenza, buon passo gara”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Carlos Sainz ha terminato in ottava posizione il GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2021 di F1. Una gara significativa per lo spagnolo, essendo stata la sua prima sotto l’insegna del Cavallino Rampante.

Una corsa nella quale, soprattutto nel primo giro, Sainz ha preferito non rischiare: “Non conosco ancora bene la macchina e ho scelto di stare tranquillo e non prendere rischi al via. Ho anche un po’ sbagliato con la frizione“, ha ammesso l’iberico ai microfoni di Sky Sport. “Sono comunque contento delle mie sensazioni con la macchina perché giro dopo giro, quando non avevo traffico davanti, ho potuto impostare un bel ritmo: ero molto veloce con le medium e le dure“, ha aggiunto l’iberico.

Al di là del riscontro finale, il giudizio è positivo per quello che la macchina ha trasmesso al pilota: “Il risultato non è stato nulla di speciale, ma è frutto soprattutto del primo giro. Credo che come passo avrei potuto impensierire le McLaren che mi precedevano. Per essere più aggressivo ci servirà un po’ di tempo, ma abbiamo tante gare“, la chiosa del pilota del Cavallino.

Di seguito il video dell’intervista al ferrarista:

VIDEO CARLOS SAINZ: “NON HO RISCHIATO IN PARTENZA, OTTIME SENSAZIONI DALLA FERRARI”

[sc name=”video-sky-articolo”]


[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *