Seguici su

Basket

VIDEO Basket: Nicola Akele ha l’ultima parola, Treviso espugna Cremona

Pubblicato

il

Nicola Akele, con un tap in pregevole nella lotta a rimbalzo decisiva, è autore del canestro decisivo che porta la De’ Longhi Treviso a espugnare il parquet del PalaRadi, battendo per 85-86 la Vanoli Cremona.

Una sorta di colpo di coda dell’ex, quello dell’uomo che a Treviso è nato, ma che ha anche trascorso la passata stagione (o almeno la parte che si è disputata prima dello stop da Covid-19) con la canotta del club lombardo. Per lui oggi 8 punti e una prestazione forse non da ricordare, ma alla fine dei conti l’ultimo tiro è quel che importa per il suo club.

Rimasta avanti per quasi tutta la partita, Treviso ha rischiato di farsi rimontare dagli uomini di Paolo Galbiati, arrivati avanti proprio negli ultimi secondi, prima della gran presenza a rimbalzo sulla lacrima di Michal Sokolowski non andata a segno.

La De’ Longhi di coach Max Menetti con questo successo si issa a quota 22, ed è temporaneamente sesta in coppia con Trieste, in attesa del posticipo che oppone l’Allianz all’Umana Reyer Venezia. Cremona resta a quota 16 e deve iniziare a guardarsi le spalle.

IL CANESTRO DELLA VITTORIA DI NICOLA AKELE

[sc name=”banner-article”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *