Seguici su

Tokyo 2021

Vela, Elena Berta e Bianca Caruso a un passo dal podio ai Mondiali 470. Marchesini/Festo scivolano al 4° posto nella gara mista

Pubblicato

il

Si sono da poco concluse le regate dei Campionati Mondiali 2021 della classe 470 di scena a Vilamoura (Portogallo). In testa alla classifica parziale maschile dopo le due regate odierne la coppia svedese composta da Anton Dahlberg e 
Fredrik Bergstrom con 24 punti totali. Appaiati i russi Sozykin/Gribanov mentre leggermente più indietro i portoghesi Costa/Costa con 26 punti. Per quanto concerne l’Italia si difendono Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò che grazie ad un 1° e un 7° posto risalgono nella generale in settima piazza con 50 punti. Decisamente più indietro la coppia composta da Niccolò Nordera Alberto Amato che occupano la 28ma piazza con 151 punti.

In campo femminile dominano la classifica le spagnole Mas Depares/Cantero Reina a quota 26 punti, seguite dalle francesi Lecointre/Retornaz (36) e dalle neerlandesi Zegers/Berkhout (45). Quinte ad un passo dal podio le azzurre Elena Berta e Bianca Caruso che oggi hanno raccolto un 20° posto, risultato peggiore e che quindi viene scartato, e un sesta piazza per un totale di 49 punti che valgono il quinto posto nella generale. L’altra coppia italiana composta da Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini al momento è decima con 61 punti.

Scivolano in quarta posizione Maria Vittoria Marchesini e Bruno Festo che nel terzo giorno di regate nella gara mista si sono dovuti accontentare di un 11° e un 14° piazzamento con 37 punti. La coppia italiana è appaiata con le transalpine Le Clech/Julia che attualmente sarebbero sul terzo gradino del podio. In testa i britannici Seabright/Taylor con 23 punti seguiti dagli israeliani Cohen/Omri con 26 punti. Bene anche Andrea Totis e Alice Linussi attualmente sesti in classifica generale con 43 punti.

Credit: Joao Costa Ferreira and Int. 470 Class editorial use

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *