Seguici su

Precisione

Tiro a volo, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo di trap a Nuova Delhi. De Filippis a caccia del pass olimpico

Pubblicato

il

Tiro a volo_Mauro De Filippis_FITAV

Comincia domani la spedizione indiana della Nazionale Italiana di Fossa Olimpica, impegnata a Nuova Delhi dal 24 al 27 marzo nella seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo ISSF. Gli azzurri, guidati dal Direttore Tecnico Albano Pera, si sono radunati al Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Roma in vista della partenza di domani. Questo raduno preventivo si è reso necessario per creare la bolla anti-Covid e per effettuare i tamponi a tutti i componenti della spedizione.

Di seguito l’elenco degli atleti convocati per la tappa di Nuova Delhi: Mauro De Filippis (Fiamme Oro), Valerio Grazini (Carabinieri), Daniele Resca (Carabinieri), Alessia Iezzi (Carabinieri), Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) e Fiammetta Rossi (Fiamme Oro). Presente anche il preparatore atletico azzurro Fabio Partigiani. Grande attesa in particolare per De Filippis, chiamato ad una buona prestazione in India per blindare la carta olimpica legata al ranking mondiale (dove si trova attualmente in prima posizione). L’evento rappresenterà infatti l’ultima prova valevole per la determinazione della classifica finale, che metterà in palio un pass per Tokyo 2021.

Il nostro obiettivo è ottenere il maggior numero di punti per il ranking ed assicurarci la carta. Durante questo lungo stop imposto dalla pandemia abbiamo lavorato sodo per mantenerci in forma ed essere pronti per questo appuntamento. Mauro (De Filippis, ndr), così come tutti gli altri componenti della squadra, farà del suo meglio per ben figurare, sono fiducioso”, ha dichiarato il direttore tecnico azzurro Albano Pera al sito federale.

[sc name=”banner-article”]

Foto: FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *