Seguici su

Senza categoria

Tennis, qualificazioni WTA Dubai: Martina Trevisan eliminata in due set da Lesia Tsurenko

Pubblicato

il

Si ferma sul più bello l’avventura nelle qualificazioni del WTA di Dubai di Martina Trevisan. L’azzurra è stata eliminata in due set dall’ucraina Lesia Tsurenko che si è imposta nettamente 6-1 6-2. Una partita che la tennista numero 146 al mondo ha dominato per lunghi tratti.

Avvio di partita abbastanza complicato per l’azzurra che perde il servizio nel terzo e quinto game, senza opporre troppa resistenza (1-4). Trevisan prova a reagire nel gioco seguente riuscendo a recuperare uno dei due break a risalendo 2-4. L’ucraina, però, riprende immediatamente in mano la situazione vincendo senza affanni i seguente di game, chiudendo 6-2.

Brutto avvio di Trevisan che perde immediatamente il servizio ed è costretta subito ad inseguire, senza troppa fortuna (0-2). Dopo aver annullato all’avversaria ben sei palle break, l’azzurra non riesce a trovare la quadratura del suo gioco e Tsurenko ne approfitta (1-4). La differenza prestazionale tra le due giocatrice è evidente e nel finale la tennista italiana alza bandiera bianca spalancando le porta del 6-1 finale in favore dell’ucraina.

Le statistiche raccontano chiaramente il divario che si è visto in campo con Trevisan che ha ottenuto solo il 48% di punti con la prima in campo, contro il 56% dell’avversaria, e il 38% con la seconda mentre Tsurenko ha conquistato l’83%.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *