Seguici su

Superbike

Superbike, il Mondiale 2021 partirà ad Aragon, slitta l’Estoril, entra in calendario il circuito di Navarra

Pubblicato

il

Ennesima rivoluazione nel calendario del Mondiale Superbike 2021. In primo luogo il Round dell’Estoril da inizio stagione viene posticipato a data da destinarsi, mentre è stato annunciato l’esordio del circuito di Navarra, come quinto appuntamento della stagione. Ma, come sempre, andiamo con ordine. FIM e Dorna WSBK hanno optato per il rinvio della prima tappa lusitana, per cui l’avvio ufficiale della stagione si terrà al MotorLand di Aragon, nel weekend del 21-23 maggio.

Il secondo impegno stagionale sarà nel fine settimana 11-13 giugno con il Gran Premio d’Italia a Misano, prima della trasferta britannica del 2-4 luglio in quel di Donington. Quarta tappa, il Gran Premio di Olanda ad Assen il 23-25 luglio, quindi dopo la lunga sosta estiva, si tornerà in azione sul Circuito di Navarra il 20-22 agosto. Situato a Los Arcos, nel nord della Spagna, il tracciato è stato inaugurato nel 2010 e ha già ospitato degli eventi di alcune competizioni nazionali e internazionali.

Dopo la seconda tappa in terra iberica, vivremo un vero e proprio tour de force. 3-5 settembre Gran Premio di Francia a Magny-Cours, quindi 17-19 settembre Gran Premio di Catalogna a Barcellona, 24-26 settembre Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, infine ultima tappa europea a Portimao dall’1 al 3 ottobre con il Gran Premio del Portogallo. Si chiuderà con il Gran Premio d’Argentina a San Juan Villicum il 15-17 ottobre, mentre il Gran Premio di Indonesia (12-14 novembre a Mandalika) si correrà se il tracciato verrà omologato. Ancora da stabilire nel calendario, quindi, il Gran Premio d’Australia a Phillip Island e il Round di Estoril.

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *