Snowboardcross, Omar Visintin firma la sesta vittoria in carriera a Bakuriani! 4° Sommariva

Omar Visintin raccoglie il sesto successo in Coppa del Mondo di snowboardcross sulle nevi di Bakuriani (Georgia), nella penultima tappa dell’edizione 2021. Secondo posto per l’elvetico Kalle Koblet, mentre sul gradino più basso del podio è salito l’austriaco Alessandro Haemmerle, sempre più leader di Coppa del Mondo. Per il Bel Paese, inoltre, c’è anche il quarto posto di Lorenzo Sommariva, il quale, anche oggi, si è qualificato per la Big Final.

La giornata è iniziata al meglio per l’Italia dato che tutti e quattro gli azzurri in gara sono riusciti a superare gli ottavi di finale. Tommaso Leoni e Michele Godino, tuttavia, hanno dovuto arrendersi prima delle semifinali, mentre Visintin e Sommariva, che erano in batteria insieme, sono riusciti ambedue a strappare il pass per il penultimo atto battendo, al photo finish, il tedesco Noerl.

Sommariva e Visintin sono stati in grado di ripetersi anche in semifinale. Il primo ha letteralmente dominato la batteria in cui erano presenti gli azzurri, mentre il secondo è emerso negli ultimi metri, grazie a una grande rimonta, e si è preso il secondo pass per l’atto conclusivo. Nella Big Final, mentre Sommariva non è riuscito a ripetere la prestazione del turno precedente, Visintin è di nuovo uscito prepotentemente nelle ultime battute della prova e ha bruciato, a un passo dal traguardo, l’elvetico Koblet.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pityMartinez
pityMartinez
6 mesi fa

Immenso Omar! Passano gli anni ma lui è sempre lì, grandissimo!

Snowboardcross, Michela Moioli è ancora quarta a Bakuriani. Ora rischia la beffa in Coppa del Mondo

Sci alpino: Jasna, crocevia per la Coppa del Mondo. E Marta Bassino vuole blindare quella di gigante