Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Odermatt trionfa a Kranjska Gora e balza in testa alla classifica di gigante

Pubblicato

il

Uno straordinario Marco Odermatt trionfa nel gigante di Kranjska Gora ed ottiene una vittoria che riapre completamente la lotta per la Coppa del Mondo generale. Si tratta del quarto successo della carriera per lo svizzero, forse il più importante, perchè gli permette anche di portarsi al comando della classifica di gigante ad una sola gara dal termine con 25 punti di vantaggio su Pinturault.

Semplicemente perfetta la seconda manche di Odermatt, che ha rimontato dalla quarta posizione, infliggendo distacchi abissali agli avversari. Al secondo posto, infatti, c’è il compagno di squadra Loic Meillard, che era al comando con sei decimi di vantaggio sul connazionale, per poi chiudere al traguardo con 1.06 di ritardo.

Terza posizione per l’austriaco Stefan Brennsteiner (+1.09), al secondo podio della carriera. Solamente quarto Alexis Pinturault (+1.11), che era secondo al termine della prima manche. Adesso il francese si trova nella situazione di gestire un vantaggio davvero minimo (31 punti), considerando comunque che domani avrà lo slalom per poter allungare su Odermatt.

Quinto posto per Mathieu Faivre (+1.18), che ha preceduto il croato Filip Zubcic (+1.33) ed il norvegese Henrik Kristoffersen (+1.34). Completano la Top-10 l’austriaco Manuel Feller (+1.45), lo svizzero Gino Caviezel (+1.52) ed il tedesco Stefan Luitz (+1.53).

Quindicesimo posto per Luca De Aliprandini (+2.10), migliore degli azzurri. Diciannovesimo Riccardo Tonetti (+2.62) e ventisettesimo Giovanni Borsotti (+3.28).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *