Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Lara Gut-Behrami si ferma dopo tre porte a Lenzerheide: protesta dell’elvetica? Arriva la smentita

Pubblicato

il

Una situazione surreale quella che si è venuta a creare nella prima manche del gigante femminile delle Finali di Lenzerheide (Svizzera). Ebbene, la padrona di casa Lara Gut-Behrami dopo tre porte si è fermata senza un motivo chiaro.

Arrivata al traguardo, la rossocrociata ha lasciato il parterre senza proferire una parola, forse seccata per la tracciatura di Gianluca Rulfi (tecnico azzurro). Vero è che il disegno era stato voluto così su indicazione della FIS al fine di rallentare la velocità, come notato nella gara tra le porte larghe riservata agli uomini di ieri. Per questo si è pensato a una protesta da parte di Gut-Behrami, in polemica per la conformazione del tracciato.

Tuttavia, è arrivata la smentita ufficiale da parte della squadra elvetica in cui si dice che l’uscita di scena di Lara non sia stata causata da un problema fisico o da una rimostranza. L’atleta ha preferito non rischiare, non avendo grandi riserve d’energia nel suo incedere sulla neve, come riportato dal collega di Eurosport Gianmario Bonzi.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *