Sci alpino, Lara Gut-Behrami si ferma dopo tre porte a Lenzerheide: protesta dell’elvetica? Arriva la smentita

Una situazione surreale quella che si è venuta a creare nella prima manche del gigante femminile delle Finali di Lenzerheide (Svizzera). Ebbene, la padrona di casa Lara Gut-Behrami dopo tre porte si è fermata senza un motivo chiaro.

Arrivata al traguardo, la rossocrociata ha lasciato il parterre senza proferire una parola, forse seccata per la tracciatura di Gianluca Rulfi (tecnico azzurro). Vero è che il disegno era stato voluto così su indicazione della FIS al fine di rallentare la velocità, come notato nella gara tra le porte larghe riservata agli uomini di ieri. Per questo si è pensato a una protesta da parte di Gut-Behrami, in polemica per la conformazione del tracciato.

Tuttavia, è arrivata la smentita ufficiale da parte della squadra elvetica in cui si dice che l’uscita di scena di Lara non sia stata causata da un problema fisico o da una rimostranza. L’atleta ha preferito non rischiare, non avendo grandi riserve d’energia nel suo incedere sulla neve, come riportato dal collega di Eurosport Gianmario Bonzi.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021 Lara Gut-Behrami

ultimo aggiornamento: 21-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milano-Sanremo 2021, promossi e bocciati: Stuyven indovina lo scatto giusto, Ewan fa quasi tutto bene, Kwiatkowski da rivedere

Sci alpino, Schwarz precede Noel nella prima manche dello slalom di Lenzerheide. 8° Vinatzer