Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2021: sciabolatrici azzurre sconfitte a Budapest all’ultima stoccata

Pubblicato

il

Proprio all’ultima stoccata sfuma la vittoria per l’Italia nella prova a squadre di sciabola femminile a Budapest. Nel primo evento di Coppa del Mondo del 2021, le azzurre (Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Martina Criscio e Michela Battiston) sono state sconfitte dalla Polonia in finale con il punteggio di 45-44.

Una finale molto equilibrata, con l’Italia che si è trovata avanti anche di tre stoccate. Nell’ultimo assalto sono scese in pedana Gregorio e Matuszak: dopo la stoccata del pareggio della campana per il 44-44, purtroppo l’ultima e decisiva è stata messa a segno dalla polacca.

Terzo posto per la Corea del Sud, che ha superato la Francia per 45-41. Proprio con le francesi era arrivata una splendida vittoria in semifinale per l’Italia, con le azzurre che si sono imposte per 45-43. Il cammino di Vecchi e compagne era iniziato contro l’Azerbaijan (45-26) agli ottavi e poi nei quarti con l’Ungheria per 45-39.

Quarti di finale, invece, fatali all’Italia nella prova maschile. Il quartetto azzurro (Luca Curatoli, Luigi Samele, Enrico Berrè e Matteo Neri) è stato sconfitto dalla Russia per 45-43. In precedenza gli italiani avevano battuto l’Ucraina per 45-38.

Foto Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *