Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2021: Inghilterra-Francia, il match più atteso

Pubblicato

il

Si disputa questo fine settimana il quarto turno del Guinness Pro 14 e ora ogni match può essere decisivo nella corsa al titolo. Se si inizia a Roma con il match tra Italia e Galles, è nel tardo pomeriggio di sabato che le emozioni promettono di esplodere con la sfida più attesa del weekend.

A Twickenham, infatti, va in scena la tradizionale sfida tra l’Inghilterra e la Francia. I padroni di casa arrivano all’appuntamento pieni di dubbi, con due sconfitte subite nei primi tre turni del torneo e il match contro gli azzurri l’unica partita portata a casa dai ragazzi di Eddie Jones. La corsa al titolo è virtualmente andata, gli inglesi sono quarti in classifica e il match di oggi è la chance di dare un segnale positivo e rendere quest’edizione meno fallimentare per i campioni in carica.

La Francia, invece, arriva a Londra imbattuta, ma anche con le polemiche riguardo ai protocolli Covid che hanno visto i Bleus diventare un paio di settimane fa un focolaio del virus, obbligando gli organizzatori a rinviare la sfida contro la Scozia. I ragazzi di Galthié sono giovani e hanno dimostrato grandissime qualità e devono espugnare Twickenham per restare in scia al Galles e giocarsi tutto nell’ultimo turno, con la sfida diretta contro i britannici. I Bleus, però, ritrovano molti giocatori fondamentali, in particolare la coppia di mediani Antoine Dupont e Romain Ntamack, con l’apertura che esordirà nel torneo quest’anno.

Domenica, invece, ci si sposta a Edimburgo per il match tra Scozia e Irlanda. Entrambe le squadre sono virtualmente ancora in corsa per il titolo, ma devono sperare nelle sconfitte delle concorrenti per poter rientrare in gioco. La Scozia, che dovrà recuperare il match con la Francia, ha battuto a sorpresa all’esordio l’Inghilterra per poi cedere di strettissima misura contro il Galles. I ragazzi di Townsend sono in crescita, ma basterà per superare l’Irlanda?

Irlanda che, invece, è in una fase difficile. La transizione tra la vecchia generazione e i campioni più giovani sta andando avanti tra alti e bassi e gli irlandesi hanno perso di misura contro Galles e Francia nei primi due turni, prima di liquidare senza difficoltà l’Italia due settimane fa. Servirà una prestazione come quella di Roma ai ragazzi di Andy Farrell per espugnare Edimburgo e restare in scia a Galles e Francia nella corsa al titolo.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *