Seguici su

Rugby

Rugby, Pro 14: Treviso, con Munster è ancora un ko

Pubblicato

il

Non arriva la vittoria per la Benetton Treviso, che nel sedicesimo turno del Guinness Pro 14 cede a Limerick in casa del Munster. Match aperto fino a inizio ripresa, quando due mete chiudono il discorso per Sgarbi e compagni.

Inizia con tanta voglia di giocare Treviso, ma due passaggi esagerati negano la possibilità di rendersi pericolosi ai veneti. Soffre la squadra ospite in maul e Munster conquista una punizione dopo 5 minuti e touche offensiva per i padroni di casa. Nessuna delle due squadre, in questa prima parte, si rende però realmente pericolosa. Al 18’ bel calcio intelligente di Allan e Treviso che per la prima volta fa ripartire Munster nei propri 22.

Mischia rubata da Treviso e gli ospiti hanno il primo vero possesso in attacco dopo 22 minuti di gioco. E dalla chance nasce una meta fantastica. Offload di Esposito al largo, palla a Riera, offload a Pettinelli, ancora un offload a Duvenage che va a schiacciare e meta dello 0-7 al 24’. Reagisce Munster che due minuti dopo ottiene un fallo piazzabile e JJ Hanrahan va per i pali e punteggio che si sposta sul 3-7. È però un botta e risposta e al 30’ Allan va sulla piazzola ma l’apertura non trova i pali. Continua l’equilibrio a Limerick, con il Munster che prova ad alzare il ritmo prima del riposo. E a tempo quasi scaduto sfondano gli irlandesi e pallone che arriva ad Alex McHenry che schiaccia per il 10-7.

Continua a spingere il Munster a inizio ripresa, con Treviso che soffre e al 47’ è Knox che va oltre e seconda meta per i padroni di casa che scappano via. Insiste la squadra di casa, con Treviso che è molto fallosa e rischia anche l’ammonizione. Continua la Benetton a soffrire in difesa, non riesce a uscire dalla sua metà campo e al 59’ la mischia irlandese sfonda nuovamente, questa volta con Salanoa che schiaccia e punteggio che va sul 24-7.

Prova a reagire la squadra di Kieran Crowley, ma un avanti nega la chance di meta dopo che Allan ha scelto due volte la touche invece dei tre punti. Insistono gli ospiti e al 71’ dalla maul dopo la touche è Els che arriva a schiacciare per il 24-12. Ma è solo una fiammata, perché al 74’ si invola al largo il Munster con Coombes palla che arriva a Ben Healy che va a schiacciare e punteggio che sale sul 31-12. Prima dello scadere c’è ancora tempo per la meta di Pettinelli, che conclude una bellissima azione e punteggio finale sul 31-17.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *