Seguici su

Senza categoria

Quante posizioni guadagna Jannik Sinner in classifica con i quarti a Dubai? Proiezioni ranking ATP: è top30!

Pubblicato

il

Con la strepitosa vittoria di oggi contro Roberto Bautista Agut, Jannik Sinner ha conquistato i quarti di finale dell’ATP 500 di Dubai. Il tennista azzurro è stato autore di una prestazione superlativa grazie alla quale è riuscito ad avere la meglio sullo spagnolo.

Con questo successo Sinner si issa in 30ma posizione al mondo, best ranking per l’altoatesino con i suoi 1789 punti. Il giovane azzurro al prossimo turno affronterà il russo Aslan Karatsev, semifinalista degli Australian Open che ha eliminato Lorenzo Sonego in tre set. L’atleta allenato da Riccardo Piatti avrà la possibilità di raggiungere una prestigiosa semifinale semifinale. Laddove dovesse concretizzarsi questa possibilità Sinner, allora migliorerebbe ancor di più la sua posizione del ranking salendo fino al 27° posto.

Entrando nel campo delle ipotesi, se l’altoatesino dovesse superare anche un ulteriore ostacolo, che a meno di sorprese dovrebbe essere Andrey Rublev, raggiungerebbe la finale e scalerebbe la classifica mondiale fino al 25° posto in caso di sconfitta e il 23° nell’ipotesi di trionfo finale.

Photo credit to Dubai Duty Free Tennis Championships or DDFTC

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI JANNIK SINNER

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *